Evoluzione Ambiente offre una serie di servizi di Assistenza Normativa nel merito della Gestione Rifiuti, finalizzati a garantire agli utenti la massima tranquillità operativa nella loro attività ed il continuo aggiornamento normativo.

1- CHECKPOINT

Il servizio viene espletato “una tantum” a richiesta del cliente, per definire il quadro normativo ed autorizzativo entro cui opera l’azienda fruitrice del servizio. Viene eseguito un sopralluogo conoscitivo a seguito del quale viene redatta una dettagliata relazione nel merito di quanto verificato, con i suggerimenti e le indicazioni operative da seguire e/o da attuare.

2- AGGIORNAMENTO SULLA LEGISLAZIONE VIGENTE INERENTE LA GESTIONE RIFIUTI

Agli utenti del servizio EVO UP! vengono inviate periodiche comunicazioni scritte (circolari) correlate alle innovazioni legislative nazionali e/o regionali, riferite all’attività del contraente, con i suggerimenti comportamentali conseguenti.

Le comunicazioni sono inviate a mezzo mail nel periodo immediatamente successivo ad ogni innovazione legislativa.

E’ inoltre disponibile ed accessibile agli utenti una hot-line telefonica per quesiti o informazioni istantanee.

3- ASSISTENZA AZIENDALE CONTINUA

Il servizio viene erogato in stretta correlazione alle esigenze verificate e convenute durante il check-point e può essere espletato secondo le seguenti modalità:

  • indicazioni operative dopo verifica sul posto
  • controlli periodici
  • predisposizione dichiarazione MUD
  • assistenza alla gestione dei registri

4- RESPONSABILITA’ TECNICHE

Evoluzione Ambiente è in grado di supportare gli utenti con specifica attività di Responsabile Tecnico sia per le attività di trasporto rifiuti sia per la gestione di impianti di recupero/smaltimento.

5- FORMAZIONE DEL PERSONALE

Evoluzione Ambiente, forte della lunga esperienza in campo formativo, organizza l’attività di formazione in tre diverse modalità:

– Corsi di formazione istruiti presso l’utente:
Sono in genere finalizzati alla specifica attività dell’utente e quindi “personalizzati”; possono essere rivolti al personale direttivo od operativo. I corsi presso l’utente sono organizzati e tenuti direttamente da Evoluzione Ambiente.
– Corsi di formazione base o superiore:
Sono corsi qualificanti organizzati prevalentemente presso la sede Evoluzione Ambiente. I corsi di base sono dedicati a creare una base di conoscenza della gestione rifiuti mentre il corso superiore è dedicato a costituire un background culturale di notevole spessore. Questi corsi sono organizzati e gestiti da Evoluzione Ambiente con la partecipazione di docenti di primaria competenza e qualificazione.

– Giornate di Studio:
Sono incontri di breve durata (3-6 ore) su specifici argomenti di approfondimento tecnico e giuridico.
Sono organizzati e gestiti direttamente da Evoluzione Ambiente con l’eventuale apporto di docenti qualificati sullo specifico argomento.