Nelle precedenti comunicazioni abbiamo già sottolineato l’importanza del Responsabile tecnico per la gestione rifiuti all’interno di un’azienda iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali. Molti i corsi che si stanno organizzando per preparare i candidati al superamento dell’esame. Esame che è pubblico e viene svolto direttamente dall’Albo Gestori Ambientali con test a risposta multipla su una serie di argomenti tecnici prefissati.
La situazione creata dal covid-19 sta un po’ modificando quelli che erano i nostri programmi, sia dal punto di vista personale che professionale. Per quanto concerne i cambiamenti familiari, lasciamo ai politici il loro ruolo, noi ci focalizziamo su argomenti aziendali. Ricordiamo che l’Albo Nazionale Gestori Ambientali, con circolare del 13/12/2020 n. 13, in applicazione del DPCM del 03 dicembre 2020, ha sospeso le verifiche d’idoneità per i Responsabili Tecnici a data da destinarsi.
Stiamo lavorando per voi per affinare i programmi utili al superamento dell’esame, presto su questi schermi pubblicheremo i programmi formativi 2021.